Vai menu di sezione

Dalla cassetta della posta alla casella di posta: comunicare online

Questo corso permette di capire meglio come si configura la nostra presenza sulla rete e come possiamo scambiare informazioni e documenti.

Inoltre, Il corso si integra perfettamente con le ulteriori proposte in campo di alfabetizzazione telematica proposte da UPIPA a favore di tutto il personale degli Enti soci.

Contenuti, durata e argomenti:

Il corso ha una durata di 2 ore e tratterà i seguenti argomenti:

  • La nostra presenza sulla rete
  • La posta elettronica e i sistemi di scambio messaggi ed informazioni
  • La mia comunicazione on line: mail, messaggi, social network
  • Io e la PA elettronica (accenni)
  • Guardiamo da vicino una lettera elettronica
  • Rispondere correttamente alle mail
  • Gestione degli allegati
Quando:

20 marzo 2021 - 3 edizioni in differenti fasce orarie: 8:30 - 10:30 / 11:00 - 13:00 / 14:00 16:00

8 giugno 2021 - 3 edizioni in differenti fasce orarie: 8:30 - 10:30 / 11:00 - 13:00 / 14:00 16:00

Quota del corso:

Il costo del corso è pari a: € 10,00 (esente IVA) per partecipante per gli Enti di Diritto Pubblico. Nel caso di soggetti esterni è pari a € 20,00 oltre IVA se dovuta.

Se paga un ente socio dell'UPIPA il pagamento dovrà essere effettuato a ricevimento fattura.

Modalità d'iscrizione:

Se interessati, rivolgersi al referente responsabile della formazione nella propria struttura.

Codice ECM: 20210072

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 02 Febbraio 2021 - Ultima modifica: Lunedì, 08 Febbraio 2021

Valuta questo sito

Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina

torna all'inizio