Vai menu di sezione

Scheda Servizio Responsabile della Protezione dei Dati (DPO/RPD)

Il servizio, ai sensi della normativa europea di cui al Reg. (UE) 2016/679 e in particolare all’art. 39, prevede la possibilità di affidare ad Upipa la funzione di Responsabile della Protezione dei dati. La designazione di tale figura, obbligatoria in caso di trattamento di dati relativi alla salute della persona (art. 37 Reg.), è finalizzata a facilitare l’attuazione della normativa da parte del titolare del trattamento.

Upipa, al fine di garantire un servizio completo, ha costituito un gruppo di lavoro multidisciplinare di cui fanno parte soggetti dotati di idonee competenze connesse al ruolo. La supervisione delle attività e l’assunzione della qualifica di Responsabile è affidata all’avv. Matteo Grazioli.

Il Responsabile per la Protezione dei Dati, ai sensi dell’art. 39 Reg., svolge un ruolo di consulenza ed informazione, sorveglia l’osservanza della normativa, fornisce pareri in merito alla valutazione di impatto e funge da contatto con l’autorità di controllo.

Upipa, al fine di venire incontro alle esigenze dei propri enti soci, ha previsto la fornitura del servizio sulla base di cinque differenti possibilità di adesione con livelli di prestazione graduati sulla base degli accessi, dei documenti forniti e delle analisi informatiche previste.

Chi può richiedere

Attualmente il servizio è offerto ai soci di Upipa.

Dove rivolgersi

Consulenza amministrativa e giuridica:
dott.ssa Valentina Re – 0461 390025

Consulenza informatica:
dott. Antonio Ganarini – 0461 390025

Indirizzo mail:
serviziodpo@upipa.tn.it

Riferimento
Re Valentina
Ganarini Antonio
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 07 Agosto 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 06 Settembre 2018
torna all'inizio del contenuto