Vai menu di sezione

Tavolo di lavoro permanente per definire linee guida condivise sulle terapie farmacologiche

Nell'ambito delle direttive 2014 per l’assistenza sanitaria nelle RSA (delib. GP 2703/13), la PAT ha previsto la costituzione presso l’Azienda sanitaria di un “Tavolo di lavoro permanente con specialisti ospedalieri e medici delle RSA per definire linee guida condivise sulle terapie farmacologiche più costose e/o più complesse”. Detta iniziativa si propone di affinare le modalità di collaborazione tra professionisti al fine di migliorare la qualità dell’assistenza fornita.

Al fine di favorire l’appropriatezza dell’assistenza farmaceutica nelle RSA sul territorio trentino, la P.A.T. ha previsto la costituzione presso l’Azienda sanitaria di un Tavolo di lavoro permanente per la definizione di raccomandazioni condivise sulle terapie farmacologiche. Detto Tavolo di lavoro, composto da specialisti dell’Azienda sanitaria e da medici delle RSA indicati da UPIPA, ha già prodotto una prima serie di documenti di indirizzo su argomenti individuati come prioritari.

Nell'apposita sezione dell'area riservata (raggiungibile a questo link) sono disponibili i documenti di indirizzo elaborati da questo gruppo di lavoro.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 30 Ottobre 2018
torna all'inizio del contenuto