Giovedì 8 ottobre 2026 ad ore 17.30 presso la Sala della Canonica a Pieve di Ledro, in via Vittoria.
Giovedì 8 ottobre 2026 ad ore 17.30 presso la Sala della Canonica a Pieve di Ledro, in via Vittoria.
Vivere a lungo e invecchiare bene dipende dall'impegno quotidiano e dalle nostre scelte personali, dimostrando che non si è mai troppo vecchi per cambiare stile di vita. Secondo Marco Trabucchi, per affrontare al meglio la vecchiaia e i suoi rischi, è fondamentale mantenere una mente aperta, coltivando sia la cura di sé che quella degli altri.
Il Prof. Marco Trabucchi, psichiatra, direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia e presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, dialogherà con la psicologa Giorgia Crosina.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro.
L’iniziativa è organizzata da Upipa nell’ambito del percorso per i familiari dei residenti in RSA per il 2026, con il contributo finanziario della Regione Trentino Alto-Adige e in collaborazione con l’APSP “Giacomo Cis” di Ledro.
L'evento è aperto a tutta la popolazione.
Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina