Vai menu di sezione

Iniziative Family

La “lezione” sull’infanzia del Coronavirus e il rischio di un’emergenza educativa

  • 100 operatori dell’infanzia – insegnanti, educatori, assistenti sociali e sanitari – e genitori hanno partecipato al webinar del 2 luglio 2020 dedicato agli effetti del Coronavirus sui bambini e i ragazzi, organizzato da Fondazione Franco Demarchi, Con.Solida e CNCA –Trentino Alto Adige.

    Ospiti Giorgio Tamburlini, presidente Centro per la Salute del Bambino di Trieste e la professoressa Paola Venuti, direttrice del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento, moderati da Francesca Gennai, vicepresidente di Consolida.

    Secondo gli esperti il Coronavirus ha esacerbato le differenze tra bambini e ragazzi con il rischio concreto di un rilevante aumento delle diseguaglianze che peserà sul loro futuro e sul quello della comunità.

    Per contenere questi effetti negativi serve un’alleanza tra pubblico e privato sociale, per creare un sistema educativo e scolastico esteso a tutti, realmente inclusivo e partecipato dalle famiglie.

  • Data dell'avviso: 07/07/2020

Dal 15 gennaio 2017 al via la "FAMILY CARD" provinciale

  • La Giunta provinciale con la deliberazione 2267 del 16 dicembre 2016 ha istituito la Family Card che sarà attiva dal 15 gennaio 2017.

    Se hai almeno un figlio minorenne e sei residente in Trentino, puoi chiedere gratuitamente la tua Family Card. La Family Card ti permette di beneficiare di agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe per la fornitura di beni e la fruizione di servizi, come ad esempio trasporti, ingresso musei, ecc. Puoi trovare l'elenco completo dei servizi e delle agevolazioni sul sito dedicato 

    E' sufficiente accedere con la CPS attivata o SPID per stampare subito la tua Family Card.

  • Data dell'avviso: 25/02/2019

Convegno - Ricostruiamo una comunità educante

  • Nell'ambito della collaborazione con il Distretto Family di Trento segnaliamo la seguente iniziativa promossa dal Comune di Trento, assessorato alle politiche sociali, familiari ed abitative e per i giovani: Convegno "Ricostruiamo una comunità educante" - La prevenzione del disagio nei giovani: il modello islandese "Planet Youth".

  • Data dell'avviso: 05/11/2018
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 10 Settembre 2018
torna all'inizio