Vai menu di sezione

Supporto psicologico

Immersi in questo momento di emergenza, ci rendiamo conto di quanto siamo fragili ed esposti alla quotidiana fatica di fare del nostro meglio perchè tutto possa andare bene.

Fondamentale è non sentirsi soli e sapere di poter contare sul supporto di chi, assieme a noi, sta attraversando questa sfida. 

Upipa per supportare i professionisti che operano in RSA nella attuale situazione di emergenza ha deciso di attivare una progettualità denominata  #Prendiamoci tempo. Un tempo per noi e per il nostro benessere psicologico. Abbiamo chiesto a psicologi e counsellor che normalmente operano nelle RSA di dare la loro disponibilità per l’attivazione uno spazio di ascolto e sostegno psicologico a distanza per prevenire l’insorgenza di malessere e per condividere preoccupazioni, esperienze, emozioni. 

I diversi professionisti hanno con grande generosità aderito all'iniziativa a titolo gratuito e l'elenco è in costante aggiornamento. Per i dettagli consultare la pagine specifica.

Si segnala inoltre analoga iniziativa #Resta a casa. Passo io. Rivolta a tutta la popolazione che vive questa emergenza. I dettagli nell'apposita pagina.

In allegato anche documenti con CONSIGLI PREZIOSI da leggere per affrontare al meglio l'emergenza. 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 17 Marzo 2020 - Ultima modifica: Martedì, 31 Marzo 2020
torna all'inizio