Vai menu di sezione

Supporto psicologico

L'emergenza non è ancora finita, anzi ora che il picco è dietro di noi, ci rendiamo conto ancora di più di quanto siamo fragili ed esposti alla quotidiana fatica di fare del nostro meglio perchè tutto possa andare bene.

Fondamentale è non sentirsi soli e sapere di poter contare sul supporto di chi, assieme a noi, sta attraversando questa sfida. 

Upipa per supportare i professionisti che operano in RSA, dopo la prima progettualità denominata:

  #Prendiamoci tempo. Un tempo per noi e per il nostro benessere psicologico nella quale psicologi e counsellor che normalmente operano nelle RSA hanno dato disponibilità per l’attivazione uno spazio di ascolto e sostegno psicologico a distanza per prevenire l’insorgenza di malessere e per condividere preoccupazioni, esperienze, emozioni

per la nuova fase che stiamo vivendo abbiamo ritenuto che fondamentale poterne oltre che con gli esperti anche i colleghi, condividendo emozioni e riflessione, è nata quindi la progettualità #VIVERE la SITUAZIONE EMERGENZIALE

Si segnala inoltre analoga iniziativa #Resta a casa. Passo io. Rivolta a tutta la popolazione che vive questa emergenza. I dettagli nell'apposita pagina.

In allegato anche documenti con CONSIGLI PREZIOSI da leggere per affrontare al meglio l'emergenza. 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 17 Marzo 2020 - Ultima modifica: Giovedì, 18 Giugno 2020
torna all'inizio