Vai menu di sezione

Formazione a distanza organizzata da UPIPA

Ad integrazione della formazione obbligatoria interna alle APSP, U.P.I.P.A. ha progettato dei percorsi formativi (di circa 60 minuti) fruibili in modalità sincrona* o asincrona**, per tutti gli enti che ritenessero importante integrare ulteriormente il proprio bagaglio conoscitivo in materia di sicurezza dei lavoratori e prevenzione nel contesto della pandemia sanitaria da COVID-19.

Modalità sincrona*:

Si svolgono in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams, gli iscritti all’evento vengono invitati dal docente nella chat di gruppo in cui si terrà la lezione, le iscrizioni avvengono tramite portale ECM.

Eventuali domande possono essere poste scrivendo nella chat condivisa o chiedendo di intervenire in diretta, oppure per iscritto nel questionario di gradimento corso somministrato subito dopo la fine dell’evento formativo. I questionari si compilano in formato digitale, una volta completati il servizio formazione di U.P.I.P.A. li riceve, li elabora ed inoltra le domande espresse dai partecipanti direttamente all’ente in cui quest’ultimi lavorano. Sarà l’ente a decidere la modalità più adatta con cui rispondere.

Modalità asincrona**:

Le persone si iscrivono, il dott. Porcaro in seguito provvede all’invio del programma. Ogni partecipante tramite un apposito link contenuto nel pacchetto inviato può scaricare i contenuti del corso ed ascoltare/leggere in autonomia. Anche in questo caso, a fine corso viene somministrato un questionario di gradimento all’interno del quale è possibile esprimere i proprio dubbi e fare domande. I questionari vengono elaborati dallo staff formazione U.P.I.P.A. e inviati agli RSPP degli enti da cui provengono i partecipanti che hanno posto le domande.

Referente: Dott. Giuseppe Porcaro

Ad oggi, i corsi attivati da U.P.I.P.A. sotto forma di webinar sono:

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 07 Aprile 2020 - Ultima modifica: Martedì, 26 Maggio 2020
torna all'inizio