Vai menu di sezione

2° Tempo della rielaborazione e della trasformazione: comprendo le emozioni, fisso gli apprendimenti per far nascere nuove prassi e nuova identità

Momenti di confronto e approfondimento in piccolo gruppo dell'esperienza vissuta e narrata per generare nuovi apprendimenti organizzativi.

Questa fase prende avvio dalla lettura, l’analisi e dalla prima ri-codifica di tutto il materiale raccolta da parte del gruppo di progetto. Gli emergenti e le narrazioni saranno oggetto dei laboratori di approfondimento oggetto di questa fase che ha un duplice obiettivo:

  1. Rielaborare le narrazioni individuali
  2. Trasformarle in apprendimenti collettivi che possano generare nuove quotidianità e nuovo benessere nelle RSA

QUANDO: Durante l’autunno saranno realizzati dei laboratori di rielaborazione in piccoli gruppi del materiale raccolto e codificato con l’obiettivo di passare dalla dimensione individuale a quella organizzativa ed estrapolare indicazioni ed apprendimenti per le nostre strutture.

DESTINATARI: Saranno invitati a partecipare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta delle narrazioni.

L’iscrizione ai laboratori di rielaborazione deve avvenire tramite il sito ECM Trento al corso codice che sarà comunicato (accreditato ECM) e prevede il pagamento di una quota di iscrizione pari a € 20,00.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 07 Maggio 2021 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Maggio 2021

Valuta questo sito

Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina

torna all'inizio