Giovedì 25 giugno 2026 alle 17:30 presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Pieve di Bono-Prezzo, in via Roma, fr. Creto.
Giovedì 25 giugno 2026 alle 17:30 presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Pieve di Bono-Prezzo, in via Roma, fr. Creto.
Vivere a lungo e invecchiare bene dipende dall'impegno quotidiano e dalle nostre scelte personali, dimostrando che non si è mai troppo vecchi per cambiare stile di vita. Secondo Marco Trabucchi, per affrontare al meglio la vecchiaia e i suoi rischi, è fondamentale mantenere una mente aperta, coltivando sia la cura di sé che quella degli altri.
Il dott. Marco Trabucchi, psichiatra, direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia e presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, dialogherà con la dott.ssa Stefania Giacometti, direttrice dell’APSP di Pieve di Bono, e con la dott.ssa Annalisa Pasi, psicologa della struttura.
Durante l’evento sarà possibile acquistare il libro.
L’iniziativa è organizzata da Upipa nell’ambito del percorso per i familiari dei residenti in RSA per il 2026, con il contributo finanziario della Regione Trentino Alto-Adige e in collaborazione con le APSP di Pieve di Bono, Borgo Chiese e Storo.
Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina