Vai menu di sezione

Scheda Concorso MiMeRicordo - Edizione 2018

Obiettivo del concorso è stimolare la reminiscenza e la rievoca-zione di sensazioni piacevoli collegate ai profumi e ai gusti dei cibi e delle sostanze per far riemergere i contesti in cui si è fatta esperienza di quei profumi e quei gusti.
Centrale del concorso è la memoria e la narrazione dei ricordi legati ai cibi in termini di profumi e gusti e non la pura raccolta di ricette di una volta.

La valutazione del concorso sarà effettuata su tutto il materiale prodotto da ogni struttura aderente sulla base dei seguenti criteri:
1. ampiezza (in termini numerici) del numero di anziani coinvolti (proporzionato alla dimensione della struttura) e modalità di coinvolgimento (attività effettivamente svolte dagli anziani e con gli anzia-ni);
2. varietà e significatività dei contenuti proposti;
3. molteplicità delle forma espressive utilizzate. La documentazione audiovisiva verrà valutata con punteggio aggiuntivo quando integra (e non sostituisce) la documentazione cartacea delle attività realizzate.

Chi può richiedere

Possono iscriversi residenti o gruppi di residenti in strutture residenziali o semi residenziali che desiderano rievocare, narrare, rappresentare i loro vissuti collegati alla memoria del cibo di una volta.

Dove rivolgersi

Presso la segreteria della cooperativa.

Per informazioni telefonare
0461-390025 - Agostini Micaela
Come fare / Cosa fare

Il concorso è aperto a livello nazionale. La consegna degli elaborati entro il termine del 31 gennaio 2019 vale anche a titolo di iscrizione. E’ gradita comunque conferma di partecipazione entro il 30 giugno 2018 onde meglio organizzare l’attività. Regolamento e scheda di iscrizione possono essere scaricate dal sito Upipa, www.upipa.tn.it
Tutti gli anziani che partecipano, riceveranno un riconoscimento simbolico.

Riferimento
2018 - I SAPORI e i profumi del CUORE - Cibi che evocano ricordi piacevoli
Agostini Micaela
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 10 Agosto 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 07 Settembre 2018

Valuta questo sito

Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina

torna all'inizio