Vai menu di sezione

Corso di Formazione a Distanza (FaD): Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto

Il percorso formativo a distanza sarà disponibile dal 28 febbraio al 28 aprile 2020 ed è organizzato dalla Presidenza, dal Servizio Formazione e dal Dipartimento Malattie Infettive dell'Istituto Superiore di Sanità.

Il Corso FAD intende orientare il personale sanitario ad affrontare l’emergenza sanitaria dovuta al nuovo coronavirus (SARS CoV-2) avvalendosi delle evidenze scientifiche attualmente disponibili e delle fonti ufficiali di informazione e aggiornamento.
 

Metodologia didattica e modalità di erogazione:

Metodo didattico attivo ispirato ai principi dell'apprendimento per problemi, Problem-based Learning (PBL), in cui i singoli partecipanti si attivano attraverso la definizione di propri obiettivi di apprendimento e la soluzione di un problema, ispirato al proprio contesto professionale. Il problema è finalizzato a stimolare i partecipanti al confronto con le proprie esperienze professionali e conoscenze pregresse e all'identificazione dei bisogni formativi personali in relazione alla problematica proposta. Attraverso lo studio del materiale didattico selezionato dagli esperti e la ricerca di ulteriore materiale scientifico per raggiungere i propri obiettivi di apprendimento, il partecipante acquisisce nuovi elementi di conoscenza e nuove capacità per la risoluzione del problema stesso.

Erogazione tramite piattaforma www.eduiss.it
   
 
 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 20 Marzo 2020 - Ultima modifica: Mercoledì, 01 Aprile 2020
torna all'inizio