Vai menu di sezione

Coordinatori

La comunità professionale dei coordinatori nasce nel 2001. 

Nel tempo si è sviluppato un confronto sul ruolo del coordinatore per la definizione di un’identità di ruolo dentro realtà organizzative sempre più dinamiche e che spaziano su più fronti, da quello sanitario ma anche sociale, di rete territoriale e di capitalizzazione delle risorse sul territorio. 

Nel 2020 la comunità ha prodotto il documento Essere comunità di pratica - Documenti prodotti dal lavoro di confronto e condivisione dei coordinatori delle professioni sanitarie delle RSA della provincia di Trento - 2017 – 2020", che descrive ruolo e competenze del coordinatore quale garante della conciliazione della qualità di vita e della qualità di cura, nonché fornisce una guida per l’inserimento in RSA di infermieri e operatori sociosanitari. 

La coordinatrice della comunità professionale è Sylvie Zeni, dell’APSP di Brentonico. 

La referente per Upipa della comunità professionale è Federica Audi Grivetta: federica.audigrivetta@upipa.tn.it .

Per i coordinatori che operano negli enti associati è disponibile un'area riservata ove sono raccolti i documenti relativi ai lavori della comunità. Tale area è accessibile cliccando sul link a destra "Coordinatori", sotto "Informazioni correlate", visibile se si è loggati al sito. 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 27 Dicembre 2017 - Ultima modifica: Martedì, 24 Giugno 2025

Valuta questo sito

Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina

torna all'inizio