Vai menu di sezione

Amministrare Consapevolmente: Dinner Speech - Taio

Descrizione

Obiettivo principale del primo incontro “Amministrare consapevolmente: ruolo degli amministratori e mission delle A.P.S.P. nei nuovi scenari del welfare” è quello di permettere agli amministratori di poter approfondire la cornice di relazioni istituzionali all’interno della quale operano i Consigli di Amministrazione delle A.P.S.P. e di prefigurare, anche nel loro potenziale sviluppo, le funzioni e la missione delle Aziende da loro Amministrate nei nuovi scenari di welfare.

Il momento formativo è strutturato in 3 fasi distinte.

  1. Visita guidata (dalle ore 16.30) per conoscere la realtà della struttura ospitante, con illustrazione dell’organizzazione      interna, dei servizi erogati e delle relazioni con il territorio da parte dei responsabili della struttura.
  2. Intervento formativo d’aula (dalle ore 18.00) e successivo dibattito sui seguenti temi:
  • Il ruolo dell’amministratore di una A.P.S.P. rispetto all’organizzazione interna.
  • Relazioni istituzionali a livello territoriale, associativo e provinciale.
  • Caratteristiche distintive dell’A.P.S.P. come soggetto istituzionale e suo inserimento nel sistema di welfare.
  • Missione dell’A.P.S.P., valori di riferimento e impatto sull’organizzazione dei servizi.

    3. Momento conviviale (dalle ore 19.30) con cena presso l’ente ospitante per la condivisione delle riflessioni suscitate    dall’incontro ed il rafforzamento della conoscenza reciproca tra gli Amministratori.

Informazioni

E’ richiesta l’iscrizione sul sito ECM Trento all’evento non accreditato codice 20190070 (ed. 1 Taio) ed il contestuale invio a giuseppe.porcaro@upipa.tn.it di una mail con l’indicazione dell’intenzione di partecipare o meno alla visita guidata alla struttura e alla successiva cena. L’iscrizione deve avvenire al massimo una settimana prima dell’evento formativo.

Destinatari
Presidenti, Amminsitratori delle APSP della Provincia di Trento
Costi
€ 25,00 (comprensivo della cena)

Questo evento fa parte della manifestazione AMMINISTRARE CONSAPEVOLMENTE - Proposte formative per amministratori di APSP 2019

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 12 Marzo 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 13 Marzo 2019
torna all'inizio del contenuto