Vai menu di sezione

Settimana dell'Accoglienza 2020

Anche quest’anno ci sarà la Settimana dell’Accoglienza. Una settimana rispettosa delle misure di sicurezza necessarie per l’emergenza sanitaria ancora in atto ma non per questo meno ricca di contenuti e condivisioni. Un'importante occasione di riflessione e sensibilizzazione che la drammatica esperienza della pandemia rende ancora più opportuna. 

Il tema della Settimana 2020 è “La comunità che si prende cura. Relazioni, spazi di vita, salute, ambiente” e si terrà dal 26 settembre al 4 ottobre.

Per ragioni di tempo e a causa della difficoltà nel poter organizzare gli eventi in questo momento in cui non sono ancora chiare le limitazioni legislative, non sarà possibile organizzare la consueta varietà e ricchezza di eventi territoriali. Per questo vi chiediamo innanzitutto di essere co-promotori della sesta Settimana dell’Accoglienza aderendo al MANIFESTO che trovate in allegato. 

Per aderire è sufficiente scrivere a segreteria.taa@cnca.it specificando il nome della realtà, il sito internet e la pagina FB (se presenti) entro il 31 agosto

La Settimana dell’Accoglienza verrà aperta con una iniziativa che si svolgerà sabato 26 settembre alle ore 16.00 in contemporanea in diversi luoghi della Regione, in modo che i partecipanti possano idealmente sentirsi collegati fra loro. La proposta prevede che ci si incontri sui ponti delle nostre città e delle valli, ponti che uniscono, che superano barriere, ostacoli e divisioni, che favoriscono gli scambi e le relazioni; stiamo lavorando a un semplice format da proporre, in modo che ogni territorio e le realtà che lo abitano possano seguire la stessa traccia, con la libertà di sviluppare questa proposta come più si ritiene opportuno (sempre all'interno delle limitazioni di legge).  

Chiediamo concretamente collaborazioni di tutti quelli che sul loro territorio vorranno darci un riscontro, cominciando a segnalarci su quale ponte pensano di incontrarsi e il riferimento della realtà che si fa promotrice dell’iniziativa impegnandosi anche a coinvolgere altri soggetti della rispettiva comunità. 

Data dell'avviso
26/09/2020
Pubblicato il: Sabato, 26 Settembre 2020

Valuta questo sito

Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina

torna all'inizio