Vai menu di sezione

Romanzo "Adesso che sei qui" - incontro con l'autrice

Maria Pia Veladiano,  nel suo ultimo romanzo “Adesso che sei qui”, racconta la storia della signora Camilla che si ammala di Alzheimer e della nipote Andreina che la segue e la assiste con il supporto di operatori dei Servizi Territoriali in una cittadina “tra il lago di Garda e il fiume Adige”: è una storia vera e toccante che presenta il lavoro degli operatori della "Rete Clinica per i disturbi cognitivi e le demenze" con semplicità e una delicata freschezza, dando valide indicazioni assistenziali e superando lo stigma che spesso contraddistingue ancora i vissuti dei pazienti che vanno incontro a deterioramento cognitivo e delle loro famiglie.

Poiché la storia raccontata si rivela un utile strumento di formazione e sensibilizzazione per gli operatori e quanti si interessano al problema, l’APSS organizza un incontro online con l'Autrice, la Persona la cui storia ha ispirato il romanzo ed una Operatrice dei Servizi che hanno collaborato alla presa in carico.

L’incontro è previsto per il giorno 10 SETTEMBRE 2021 alle ore 17.30, mediante l’uso della piattaforma “Zoom”.

Il link per partecipare all'incontro è disponibile all'interno del comunicato nell'area riservata ai soci di questo sito. Per leggere la news contenente il link Zoom CLICCARE QUI e inserire le proprie credenziali di accesso.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a paola.guarise@apss.tn.it .

Programma dettagliato dell'evento in allegato.

Data dell'avviso
30/08/2021
Pubblicato il: Lunedì, 30 Agosto 2021 - Ultima modifica: Giovedì, 02 Settembre 2021

Valuta questo sito

Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina

torna all'inizio