Vai menu di sezione

Convegno L'Aula Snoezelen per il corpo e la mente

Nel 2012 è stata creata ed inaugurata la “Stanza Snoezelen”, un’aula speciale, dotata di particolari luci, colori, odori, musiche, letto ad acqua e vari oggetti tattili. In questo seminario verrà presentata la recente ricerca scientifica, eseguita dalla dott.ssa Brigitte Toro.

Nel 2012 è stata creata ed inaugurata la “Stanza Snoezelen”, un’aula speciale, dotata di particolari luci, colori, odori, musiche, letto ad acqua e vari oggetti tattili. Obiettivo principale delle attività che si offrono all’ospite all’interno di tale stanza, è quello di creare uno “stato di benessere” il più sereno possibile, limitare e possibilmente ridurre le situazioni di ansia in un ambiente che permette un lavoro controllato per la stimolazione dei sensi ed il rilassamento psico-fisico.
In questo seminario verrà presentata la recente ricerca scientifica, eseguita dalla dott.ssa Brigitte Toro. Il seminario riferisce i risultati della ricerca, esplora i meccanismi psicologici e cerebrali principali su cui la ‘mindfulness’ opera, e dimostra l’effetto della musica sulla
nostra attenzione ed emozioni. Sperimenteremo gli effetti della ‘mindfulness’ sul nostro corpo e sulla nostra mente con una guida esperta.

Data dell'avviso
05/09/2018
Pubblicato il: Mercoledì, 05 Settembre 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 17 Settembre 2018

Valuta questo sito

Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina

torna all'inizio