Vai menu di sezione

Notizie e avvisi

APSP di Mori - spettacolo nell’ambito di “Futuro Prossimo”

  • Mercoledì 15 maggio ore 20.00 al Teatro Gustavo Modena con il concorso e il patrocinio del Comune di Mori,
    spettacolo nell’ambito di “Futuro Prossimo”, ricerca sui bisogni nell’invecchiamento della popolazione di Mori.
    Prima dell’inizio dello spettacolo verranno raccontati i primi esiti della ricerca.

  • Data dell'avviso: 24/04/2024

ISSRA e APSP di Grigno - Innaugurazione Mostra fotografica - Ogni vita è un capolavoro

  • In un'ottica di condivisione di iniziative significative sul tema della demenza si segnala la mostra fotografica curata da ISRAA - Residenza Menegazzi che si terrà a Grigno nel mese di marzo. L'iniziativa è organizzata dall'APSP di Grigno e il Gruppo Donne di Grigno - Tezze in collaborazione con il Comune di Grigno e la Comunità di Valle. L'iniziativa rientra nel Piano triennale Comunità amiche delle persone con demenza.

  • Data dell'avviso: 12/03/2024

ANSDIPP Workshop - "Riforma della non autosufficienza e cure residenziali

  • Giovedì 21 marzo, dalle ore 09:00 alle 13:00, presso la sala riunioni del Servizio veterinario provinciale di Bolzano, via Laura Conti n. 4, si terrà un workshop organizzato da ANSDIPP - Associazione nazionale dei manager del sociale e del socio-sanitario (www.ansdipp.it ). Quest’anno l’Associazione celebra il trentennale con un tour tematico regionale che farà tappa anche a Bolzano all'insegna del titolo "Riforma della non autosufficienza e cure residenziali: quali prospettive per le persone non assistibili a domicilio?". Alla presenza di alcuni esperti del settore in campo nazionale, tra cui il Presidente di Uneba Lombardia e membro del Consiglio nazionale del terzo settore Avv. Luca Degani, parleremo di buone prassi in tema di assistenza sociosanitaria residenziale alle persone non autosufficienti in Trentino Alto-Adige/Südtirol con particolare riferimento ai livelli essenziali di assistenza sociosanitaria vigenti e alla recente Legge delega in materia di politiche in favore delle persone anziane.

    Link per iscrizione: https://www.ansdipp.it/convegno/riforma-della-non-autosufficienza-e-cure-residenziali-quali-prospettive-le-persone-non

  • Data dell'avviso: 11/03/2024

Bando ”Coabitazione”: casa e lavoro per otto giovani in Trentino - PROROGA CANDIDATURE FINO AL 30/04/2024

  • “Coabitazione” è un progetto sperimentale dell’Agenzia per la Coesione Sociale, del Comune di Scurelle e dell’APSP di Borgo Valsugana, con la partnership di Upipa e Trentino Trasporti. L’obiettivo è quello di favorire la transizione all’età adulta dei giovani puntando su casa e lavoro. Il bando prevede infatti la possibilità per otto giovani di poter vivere presso un immobile di proprietà del Comune di Scurelle gestito dall’APSP di Borgo Valsugana. È possibile candidarsi entro il  30 aprile 2024.

  • Data dell'avviso: 05/02/2024

APSP di Castello Tesino - Invito presentazione cortometraggio e libro

  • Un filmato per la sensibilizzazione alla diagnosi precoce dell'Alzheimer "Una fragile chiave di carta" e del libro narrato da i nostri residenti "Non si è mai troppo vecchi per inventare favole".

  • Data dell'avviso: 10/01/2024

U.P.I.P.A. - Orario apertura uffici

  • dal lunedì al giovedì:
    dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00

    il venerdì: 
    dalle ore 08.30 alle ore 13.00

  • Data dell'avviso: 08/01/2024

Simposio "Leadership e fellowship nelle organizzazioni valoriali del XXI secolo"

  • 26 gennaio 2024
    17:30 – 19.30
    Villa S. Ignazio - Via delle Laste 22, Trento
    Ingresso libero

  • Data dell'avviso: 19/12/2023

Dinner Speech "Innovare per e con le RSA"

  • UPIPA presenta il Dinner Speech "Innovare per e con le RSA: l'esperienza di Shifton". All'iniziativa parteciperanno amministratori e direttori delle strutture degli enti soci UPIPA interessati ad un dialogo sul tema dell'innovazione con il dott. Emanuel Ingrao, fondatore ed amministratore delegato dello studio di design avanzato per l'innovazione sociale Shifton. L'evento si terrà il 28 novembre 2023 presso l'APSP "Giovanni Endrizzi" di Lavis.

  • Data dell'avviso: 23/11/2023

APSP di Mori - INVECCHIAMENTO E CURA: Riflessioni di un caregiver

  • Teatro APSP Cesare Benedetti Via del Garda 62, Mori

    Giovedì 30 novembre Ore 18.00

    Due ore dedicate al tema dell’invecchiamento e alla condivisione di forme di assistenza esistenti e/o futuribili.

    Il regista Giulio Costa condividerà con il pubblico riflessioni e domande che si trova ad affrontare quotidianamente da alcuni anni, da quando si trova a vivere l’esperienza di caregiver in prima persona e da quando ha realizzato lo spettacolo “Futuro Anteriore” (vincitore del Bando della Siae Sillumina e finalista dei Premi InBox e Premio Cervi 2020) nel quale quattro giovani under 35 si interrogano su come vorrebbero vivere la propria vecchiaia.

    Al termine della lettura è previsto un confronto con il pubblico sui temi emersi moderato da Federica Mattarei, psicologa e psicoterapeuta presso gli ambulatori specialistici dell’APSP Cesare Benedetti.

     TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA

    La lettura è pensata all’interno delle iniziative di promozione di “Futuro Prossimo”, progetto di ricerca sugli immaginari di invecchiamento della nostra comunità sostenuta da APSP Cesare Benedetti.

  • Data dell'avviso: 21/11/2023

Festival della Famiglia 2023

  • Dal 4 dicembre 2023 avrà luogo la dodicesima edizione del Festival della Famiglia.

  • Data dell'avviso: 16/11/2023
« Precedente
1
2
3
4
...
15
Pubblicato il: Martedì, 17 Luglio 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 23 Agosto 2021

Valuta questo sito

Ti invitiamo a segnalare incompletezze sul contenuto o problemi di accessibilità riscontrati in questa pagina

torna all'inizio